L'ambulatorio veterinario di Roma Aleandri si specializza in diversi settori della medicina veterinaria, tra cui la chirurgia, l'ecografia, la medicina interna, la radiologia, la cardiologia e altri. Lo studio è gestito dal dottor Fabio Maria Aleandri, un medico laureatosi con lode all'Università di Perugia nel 1989. A partire dal 1992 lo studio indirizza i propri sforzi verso la cura degli animali domestici e oggigiorno gode di un'esperienza straordinaria d'interventi eseguiti sul campo.
L'ambulatorio si occupa di tutti gli aspetti riguardanti la cura degli animali e con il trascorrere del tempo si arricchisce con nuove collaborazioni. In generale l'ambulatorio veterinario a Roma è composto da una sala dedicata alla visita generale e l'ecografia, una alla visita generale e radiologia, una sala operatoria, una sala d'attesa, un locale di degenza per gatti e un locale di degenza infettiva per gatti. Presso il centro è possibile eseguire tutte le principali metodiche analitiche (esami del sangue, delle urine, delle feci ecc..) grazie alla collaborazione di un efficiente e attrezzatissimo laboratorio esterno.
I professionisti dell’ambulatorio Aleandri concentrano la loro attività sugli animali da affezione (cani, gatti, conigli) impegnandosi nella diagnosi e conseguente terapia delle malattie che interessano i nostri piccoli amici. Il loro scopo è fornire servizi sanitari di qualità per aiutare gli animali a guarire e i proprietari a superare il momento di difficoltà. Grazie all'esperienza pluridecennale sul campo, nonché all'uso di tecnologie innovative.
Il personale dell'ambulatorio veterinario a Roma assicura ai clienti la massima professionalità e disponibilità, prendendosi cura degli animali sottoposti all'esame e garantendo uguaglianza e parità di trattamento. Ai clienti vengono fornite delle informazioni precise e dettagliate sullo stato di salute dei loro compagni animali e ,qualora non si fosse completamente soddisfatti del trattamento ricevuto, accettano volentieri qualunque osservazione allo scopo di migliorare il servizio generale.
Tra i numerosi servizi offerti dalla struttura , l’attività ostetrica e ginecologica ha un ruolo importante. Il servizio veterinario di ostetricia include , oltre alla visita clinica, l'esame ecografico dell’apparato riproduttivo maschile e femminile e tutte le analisi utile . In particolare presso l'ambulatorio e possibile eseguire l'esame degli strisci vaginali per valutare , in associazione con la titolazione nel sangue degli ormoni, le varie fasi del ciclo estrale.
La finalità principale è quella di individuare con precisione il momento dell’estro e, quindi , quando far accoppiare una cagnolina, per aumentare le probabilità di concepimento. Durante la gravidanza gli esperti dello studio si occupano di valutare la probabile data del parto, l'età dei feto ed eventuali anomalie della gravidanza tramite una serie di controllo ecografici pre-parto. Lo staff dell'ambulatorio fornisce l'adeguata assistenza medica durante il parto, e , se necessario è dotato di tutte le attrezzature per eseguire un parto cesareo, sia programmato che d'urgenza.
L’ambulatorio veterinario ha ricevuto , per il terzo anno consecutivo, la certificazione di qualità dei servizi in base alla norma iso 9001:2008 “Erogazione di servizi clinici in ambito veterinario atti a garantire il benessere e la salute degli animali”.