Dal 1992, l'ambulatorio veterinario Aleandri opera a Roma offrendo un ampio ventaglio di servizi nel campo della medicina e della chirurgia veterinaria. A tale scopo, la struttura è attrezzata con strumentazioni d'avanguardia che consentono prestazioni di elevata qualità sia per quanto attiene alla diagnostica, sia nell'erogazione delle vere e proprie cure mediche.
Quattro, in particolare, sono gli ambiti nei quali l'ambulatorio attualmente opera: medicina interna, chirurgia, analisi cliniche e diagnostica per immagini. Da sempre punto di riferimento per tutte le visite ambulatoriali di base, l'ambulatorio veterinario Aleandri di Roma dedica un'attenzione speciale alle problematiche cardiologiche: in questo settore, l'ambulatorio si avvale delle competenze del dott. Fabio Maria Aleandri, medico veterinario esperto di cardiologia ed ecografia e direttore sanitario della struttura fin dalla sua fondazione.
Questo centro è inoltre l'ambulatorio veterinario di riferimento a Roma per cure dentali, ortopedia, oncologia e ostetricia; check up accurati consentono di controllare periodicamente la salute del tuo cane e del tuo gatto per ottenere una diagnosi precoce di alcune gravi patologie o tenerne sotto controllo lo sviluppo attraverso esami mirati (bioematochimici, urine, radiografici, ecografici, elettrocardiografici).
Apparecchiature radiologiche ed ecografiche di ultima generazione consentono di ottenere dati precisi con la massima sicurezza per la salute del tuo piccolo amico; oltre alla diagnostica per immagini, la struttura esegue in loco alcune analisi di laboratorio (feci, urine, sierologiche). Il citologico viene affidato ad Oncovet; un centro analisi esterno altamente qualificato si occupa di tutte le altre tipologie di esami.
Nell'attrezzata sala operatoria si svolgono tutte le procedure necessarie per intervenire sull'apparato gastroenterico, sulla cute e sull'apparato respiratorio dei cani e dei gatti; qui vengono eseguiti anche esami di tipo endoscopico e bioptico.
Dotazioni tecnologiche d'avanguardia consentono di monitorare con estrema precisione i parametri vitali nella fase pre-operatoria e durante l'intervento. In caso di necessità è previsto il day hospital; per i gatti, alcuni locali sono appositamente predisposti al ricovero e alla degenza. Oltre che per la normale terapia endovenosa, l'ambulatorio è attrezzato per la somministrazione di alcuni metodi di cura particolarmente avanzati quali l'ossigenoterapia e la nutrizione enterale. In particolari situazioni è inoltre possibile richiedere la visita domiciliare.