L'ambulatorio veterinario Aleandri di Roma, gestito dal direttore sanitario Dottor Fabio Maria Aleandri, effettua vaccini per cani e gatti.
L'ambulatorio veterinario a Roma diretto dal Dottor Aleandri ha inaugurato la sua attività nel 1992 e nel corso degli anni si è affermato come uno dei più conosciuti ed apprezzati centri veterinari della capitale. Tantissimi i servizi offerti alla clientela e molte le promozioni attivate per i nuovi clienti. L'esperienza dello staff e del Dottor Fabio Maria Aleandri, laureatosi in medicina veterinaria presso l'Università degli Studi di Perugia, hanno permesso al centro di ottenere un grande successo ed un rilievo assolutamente meritato nel territorio romano.
Fra le tante prestazioni offerte, l'ambulatorio veterinario Aleandri risulta specializzato in numerosi ambiti, quali chirurgia, radiologia, medicina interna, cardiologia, oncologia, cure dentali, ostetricia ed ecografia. È possibile rivolgersi al dottor Aleandri e al personale addetto anche per richiedere l'applicazione di microchip, analisi del sangue e delle urine, vaccini per cani e gatti, interventi chirurgici in caso di fratture o problemi di salute che compromettono la vitalità degli animali e check-up completi, onde valutarne lo stato di salute.
L'ambulatorio veterinario del Dottor Aleandri ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008 e pertanto è uno dei più richiesti fra i cittadini che abitano nelle zone di Marconi, Portuense, Monteverde e Gianicolense. Chi possiede un cane o un gatto, sa bene quanto siano importanti i vaccini per tutelare la salute di questi animali da compagnia. Le malattie infettive più diffuse corrono molto rapidamente fra i nostri amici a quattro zampe e, per non inficiarne la salute e la vitalità, non ci resta che ricorrere a tali vaccini che verranno consigliati ed effettuati dal personale preposto a seconda delle situazioni e dei casi.
Fra i vaccini principali, detti anche "Core", annoveriamo quello contro il cimurro, contro l'epatita infettiva del cane, contro la leptospirosi ed infine quello teso a prevenire la parvovirosi. Ma cosa comportano le patologie appena citate?
Il cimurro è una malattia infettiva che può portare alla morte, causata da lesioni neurologiche e cutanee, alle quali si accompagnano tosse, febbre e vomito. L'epatite infettiva del cane comporta gravi lesioni del fegato, dei polmoni e dei reni e nella sua forma più acuta può portare alla morte nel giro di 24 ore.
La leptospirosi può colpire gli animali che bevono acqua contaminata dal batterio responsabile, che vive normalmente nell'organismo dei topi. Ad aggravare il quadro, insiste anche la possibilità che gli uomini a contatto col cane infetto possano contrarre la stessa malattia.
La parvovirosi, infine, è una malattia che si manifesta con diarrea e vomito ed il suo decorso è molto rapido e spesso mortale. Oltre a quelli contro le malattie appena descritte, esistono numerosi altri vaccini, che vanno valutati in base alla zona nella quale vive il cane o il gatto. Fra quelli più frequenti, i vaccini contro la tosse dei cani, contro la rabbia e contro la leishmaniosi.