L'ecografia veterinaria è una particolare tecnica di diagnostica per immagini che permette di ottenere referti chiari, precisi e dettagliati nel pieno rispetto della salute dell'animale.
Ampiamente utilizzata durante la gravidanza del cane e del gatto per monitorare lo sviluppo dei feti senza rischi o effetti collaterali, l'ecografia veterinaria trova oggi applicazione in tantissimi altri ambiti veterinari grazie alle sue spiccate caratteristiche di affidabilità e sicurezza.
Non a caso l'ambulatorio veterinario Aleandri di Roma, eccellenza italiana nel settore della medicina veterinaria, ne ha fatto il punto di riferimento della maggior parte delle sue prestazioni.
Forte di un'equipe medica altamente qualificata e di una struttura tecnologicamente avanzata, il Centro Veterinario Aleandri esegue ogni tipo di ecografia veterinaria, dalla diagnosi per l'individuazione di particolari patologie (addominali, muscolari, tendinee, oculari, toraciche, fetali, ecc.) al supporto di interventi delicati come la rimozione di corpi estranei, le biopsie e i drenaggi.
A queste si aggiungono, naturalmente, le ecografie in gravidanza, eseguite secondo uno specifico calendario per accertare la salute ottimale della gestante e dei suoi cuccioli.
Ausili ergonomici e strumentazioni di ultima generazione consentono di ridurre notevolmente i tempi di esposizione e di eseguire ogni esame ecografico senza alcun tipo di stress per l'animale.
Oltre alla rapidità, l'ecografia veterinaria offre il vantaggio di una perfetta tollerabilità, in quanto non è assolutamente invasiva e non necessita di anestesia.
E se sei un nuovo cliente, prenotando un esame ecografico attraverso il sito del Centro potrai usufruire di uno speciale sconto di benvenuto.