Buongiorno
Allora..premessa, ho un cucciolo di cane, 5 mesi e mezzo,meticcio,proveniente da un rifugio di cani abbandonati, nel libretto son segnate sverminazioni ecc..all'inizio spesso vomitava di notte,solo di notte,poi cambiando le crocchette, è da un mese che non lo fa più..stanotte però ha vomitato 3 volte..altra premessa, lui bei giretti purtroppo prende in.bocca e mangia di tutto, dalle feci di altri animali ad altre cose..non ha altri sintomi tipo diarrea inappetenza ecc..però..il vomito la maggior parte l ha rimaneggiato,l altro l ho gettato, ma mettendo a lavare la cuccetta, stamattina dalla lavatrice al suo interno ho trovato questa cosa...che sembra tipo un spaghetto..ora so che somiglia a un.verme, non si muove (è anche vero che è andato in lavatrice), vistp che era da un mese che non vomitava e visto che non ha altri segni,le feci noj hanno niente di evidente, aspetto a vedere se succede ancora o lo porto dal veterinario perché secondo lei è un verme?
Risposta del veterinario
Buongiorno
Senza vederlo non so dirle se si possa trattare o meno di un verme. Di simile abbiamo gli ascaridi che, in effetti, assomigliano a spaghetti. Vista l’età è probabile che di quello si tratti.
Può capitare che li vomitino. Le consiglio di portare il cucciolo da un collega con un campione di feci per cercare eventuali tracce di parassiti e definire una corretta terapia.
Cordiali saluti