Tra gli ambulatori veterinari italiani più all'avanguardia nel campo diagnostico e terapeutico, il Centro Veterinario Aleandri di Roma occupa sicuramente un posto di primo piano.
Non a caso, tra gli strumenti diagnostici più utilizzati dal suo staff per scoprire, curare e tenere sotto controllo un ampio spettro di condizioni patologiche ci sono gli esami ecografici.
Nella moderna medicina veterinaria, infatti, l'ecografia rappresenta il top sia in termini di affidabilità dei risultati che sotto il profilo della tollerabilità per l'animale.
Grazie all'ecografia è possibile ottenere sullo stato di salute del cane e del gatto informazioni molto più esatte e dettagliate che con altri sistemi: ciò consente di diagnosticare con precisione molte gravi malattie e di curarle in modo tempestivo, mirato ed efficace.
E non è tutto: l'ecografia, infatti, è indispensabile per supportare interventi e terapie particolarmente delicate, come i drenaggi dei liquidi in corso di ascite.
A fronte di queste elevate prestazioni, l'ecografia agisce nel totale rispetto per la salute e la sensibilità dell'animale, perchè è rapida e non invasiva; inoltre, tranne che in casi eccezionali, non richiede anestesia.
Per questo l'esame ecografico trova largo impiego nel programma di visite ostetriche in corso di gravidanza, per seguire lo sviluppo dei feti e lo stato di salute della futura madre.
In più, attraverso l'utilizzo di apparecchiature e supporti di ultima generazione nonchè di un moderno ecografo veterinario, lo staff dell'ambulatorio Aleandri può eseguire ogni ecografia con la massima attenzione al comfort di ogni paziente, anche del più fragile ed emotivo.
Le ecografie veterinarie effettuate presso il Centro rispondono a tutte le esigenze diagnostiche e terapeutiche: patologie addominali (fra cui le neoplasie della milza o del fegato), versamenti cavitari (torace, addome, pericardio), biopsie, gravidanza e patologie fetali, estrazione di corpi estranei, problematiche muscolo tendinee, patologie oculari. Uno speciale sconto di benvenuto è riservato ai nuovi clienti che prenotano un'ecografia tramite il sito